Tenta di entrare nella casa della ex: arrestato dai carabinieri a Laveno Mombello
Il fatto nella serata di mercoledì quando la donna ha chiamato il 112 chiedendo aiuto: è stata salvata dalla pattuglia che si è presa calci e testate
La pattuglia di Laveno Mombello è intervenuta subito: alle 23 una donna aveva chiamato il 112 dicendo che l’ex compagno stava tentando di entrare nella sua abitazione.
All’arrivo della pattuglia i militari si sono trovati davanti alla scena di un uomo con le mani insanguinate che stava cercando di sfondare la porta della donna.
I carabinieri hanno cercato di calmare l’uomo che ha opposto resistenza ai militari, insultandoli e scagliandosi contro di loro con calci e testate e così si è proceduto all’arresto del 48enne. L’uomo, muratore con diversi precedenti penali e residente sulla carta a Brebbia, spesso dormiva a casa della ex compagna a Mombello, dove si sono svolti i fatti.
L’arrestato dopo una notte in camera di sicurezza in caserma a Laveno (dove è dovuto arrivare anche il Radiomobile da Luino visto il comportamento dell’uomo) è finito in aula per il rito direttissimo; il pm ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare della presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Il difensore si è rimesso alla decisione del giudice per la convalida dell’arresto chiedendo per il suo assistito di non applicare alcuna misura cautelare.
Il giudice ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.