Tra vita privata e palcoscenico, gli artisti si raccontano in “BloccoNote”

Il primo podcast pubblicato da RCWaves che tramite le interviste di Gabriele Colombo approfondisce il delicato equilibrio tra l’arte di scrivere musica e le esigenze del music business

tempo libero generica

Cosa sente un artista quando riascolta le canzoni, quando le interpreta dal vivo, quando ripensa a quando le ha scritte o quando qualche fan dice che quello che ha scritto parla anche della sua vita quotidiana?

A queste domande, e non solo, cerca di rispondere “BloccoNote” il primo podcast pubblicato da RCWaves, l’agenzia milanese che opera nel settore musicale dal 2014. I protagonisti infatti sono proprio gli artisti che in questo viaggio raccontano il loro lato più creativo, tra piccole manie, abitudini e quello che scrivono sul loro blocco note. Ad intervistarli il mental coach Gabriele Colombo (foto sopra) che li accompagna e accompagna l’ascoltare.

Ad oggi sono stata pubblicate quattro interviste: Angelica, LunedìNotte, Elasi e ETT ma è in programma l’uscita di altre puntate, ogni martedì.

“Partendo dal concetto musicale del tempo e dello spazio creativo, il podcast vuole approfondire il delicato equilibrio tra l’arte di scrivere musica e le esigenze del music business, l’incastro tra vita privata e vita artistica. Le sensazioni, le reazioni e le azioni di chi genera elaborati artistici sono importanti per chi si immedesima in quelle parole e le vive come reali ogni volta che usufruisce di quel prodotto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.