Tra vita privata e palcoscenico, gli artisti si raccontano in “BloccoNote”
Il primo podcast pubblicato da RCWaves che tramite le interviste di Gabriele Colombo approfondisce il delicato equilibrio tra l’arte di scrivere musica e le esigenze del music business
Cosa sente un artista quando riascolta le canzoni, quando le interpreta dal vivo, quando ripensa a quando le ha scritte o quando qualche fan dice che quello che ha scritto parla anche della sua vita quotidiana?
A queste domande, e non solo, cerca di rispondere “BloccoNote” il primo podcast pubblicato da RCWaves, l’agenzia milanese che opera nel settore musicale dal 2014. I protagonisti infatti sono proprio gli artisti che in questo viaggio raccontano il loro lato più creativo, tra piccole manie, abitudini e quello che scrivono sul loro blocco note. Ad intervistarli il mental coach Gabriele Colombo (foto sopra) che li accompagna e accompagna l’ascoltare.
Ad oggi sono stata pubblicate quattro interviste: Angelica, LunedìNotte, Elasi e ETT ma è in programma l’uscita di altre puntate, ogni martedì.
“Partendo dal concetto musicale del tempo e dello spazio creativo, il podcast vuole approfondire il delicato equilibrio tra l’arte di scrivere musica e le esigenze del music business, l’incastro tra vita privata e vita artistica. Le sensazioni, le reazioni e le azioni di chi genera elaborati artistici sono importanti per chi si immedesima in quelle parole e le vive come reali ogni volta che usufruisce di quel prodotto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.