Aggredisce gli agenti a Varese in viale Valganna: “Vi ammazzo”
L’uomo 22 anni, arrestato nella serata di giovedì mentre rompeva una bottiglia sulla porta di un appartamento. Arresto convalidato, torna in libertà
Un uomo in preda a deliri, urla nella serata, verso l’ora di cena in un condominio, la chiamata al 112. La pattuglia che interviene e viene minacciata dall’uomo, molto giovane, che sta cercando di spaccare una bottiglia contro una porta. E alla vista degli agenti delle Volanti l’aggressione al personale di servizio che rimedia un calcio al ginocchio e altre ferite guaribili in una settimana.
Per questo un ragazzo del 2002 – non ancora 22 anni – è stato arrestato e finito oggi, venerdì, in tribunale per il giudizio direttissimo. Difeso dall’avvocato Paola Bardelli, il giovane è stato rimesso in libertà e non sottoposto ad alcuna misura cautelare a fronte della richiesta del pubblico ministero di applicare l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I reati contestati sono resistenza e violenza a pubblico ufficiale (reato per il quale è scattato l’arresto) oltre alle lesioni. Pesanti le parole rivolte ai poliziotti: «Sbirri di m…, ammazzo pure voi. Che cazzo volete non rompetemi…». Il giovane risulta incensurato e con solo precedenti di polizia per reati bagatellari. La prossima udienza è stata fissata a settembre.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
“il giovane è stato rimesso in libertà” ….la delinquenza in questo paese è incoraggiata. Sistema giudiziario completamente da riformare partendo da una tabula rasa.