Due ballerini di Casorate Sempione campioni italiani di danza sportiva
La coppia formata da Paola Bertarello e Roberto Chiaravalle si è distinta nelle discipline sala, liscio e combinata all’evento sportivo che si è svolto a Rimini dall’8 al 20 luglio

Ottimo risultato per la coppia di ballerini Paola Bertarello e Roberto Chiaravalle che – dopo un terzo posto ottenuto al campionato italiano nel 2022 e due primi posti al campionato nazionale Cids nel 2023 – ha conquistato 3 medaglie d’oro ai Campionati italiani di danza 2024 classificandosi al primo posto in tutte le discipline previste (liscio, sala e combinata) nella categoria 61/64 anni B2.
Una grande emozione per un risultato ottenuto grazie a tanto impegno, ore di studio, allenamenti settimanali, costanza e sacrifici. Una vittoria sicuramente voluta e cercata ma altrettanto inaspettata vista anche la qualità delle altre coppie in competizione.
«Questa vittoria – commentano i campioni – la vogliamo dedicare a tutti coloro che hanno creduto in noi a partire dai nostri compagni della scuola Lp Studio Danza di Vergiate. La nostra è una piccola scuola con grande cuore, è la scuola dove abbiamo mosso i nostri primi passi di danza 5 anni fa e da allora è diventata la nostra “seconda casa”. Siamo stati accolti sin dall’inizio con affetto da tutti in un clima di simpatia, amicizia e rispetto. Naturalmente rivolgiamo un sincero e grandissimo ringraziamento ai nostri cari maestri Lorenzo Ceraldi e Patrizia Nevoso che con tanta, tanta pazienza e competenza ci insegnano, correggono, supportano e sopportano, gioiscono e soffrono con noi stando al nostro fianco sia nelle vittorie che nei momenti di difficoltà».

«Ci siamo avvicinati – ricordano Bertarello e Chiaravalle – a questo sport inconsapevolmente e per caso grazie a un caro amico che ci ha convinto dicendoci “venite a provare, solo per imparare qualche passo di ballo, per divertirsi insieme il sabato sera dopo una vita dedicata al lavoro!” E poi abbiamo conosciuto tante persone ed emozioni che ci hanno dato moltissimo e che hanno fatto crescere in noi una passione inaspettata e molto piacevole. Ecco perché questa vittoria è lo sprone per continuare a impegnarci in questo sport danza sportiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.