Una banale lite tra vicini diventa un caso a Casorate Sempione

L'arrivo di tre auto dei carabineri ha fatto scattare l'allarme e sui social il fatto si è ingigantito. Il sindaco riporta la calma "Se non conoscere i fatti evitate di dire la vostra verità"

auto carabinieri

Una lite tra vicini a Casorate Sempione e intervengono tre auto dei carabinieri. È accaduto ieri mattina: il diverbio è degenerato quando uno dei contendenti ha estratto una pistola. Si trattava di un’arma da softair, innocua, ma sufficiente per far scattare l’allarme.

Così sono intervenuti i militari in forze che hanno ricostruito la vicenda.

Sulle pagine social, però, la vicenda si è gonfiata fino al punto da richiedere l’intervento dello stesso sindaco Dimitri Cassani che ha chiarito la questione: « Se non conoscete i fatti o non avete assisto in prima persona, evitate di raccontare la “vostra verità” perché, qualche volta, sarebbe meglio e si eviterebbe di diffondere il panico!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.