A 128 Km all’ora sulla statale, motociclista italiano denunciato in Svizzera
Nei confronti del motociclista è stata riscontrata anche una infrazione nel territorio di Airolo ed è risultato sprovvisto di una licenza di condurre valida per il territorio svizzero
A 128 chilometri orari dove il limite è di 50. Un 55enne motociclista italiano, residente in Italia, è stato intercettato dalla Polizia cantonale nell’ambito di un controllo della velocità, a Ambrì, in via San Gottardo mentre sfrecciava con la sua motocicletta.
Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale e l’uomo è stato fermato a Chiasso da parte dei collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).
Nei confronti del motociclista è emersa una successiva infrazione nell’ambito di un altro controllo della velocità posto all’altezza di un cantiere stradale in territorio di Airolo mentre transitava alla velocità di 78 chilometri orari dove il limite è di 60.
Dai documenti in suo possesso, è inoltre risultato sprovvisto di una licenza di condurre valida per il territorio svizzero. Il 55enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale ed intimato il divieto di circolazione in Svizzera. Si rammenta che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Davide Bernasconi su Da Milano al Golfo Persico: WizzAir dal 2025 aprirà la rotta Milano Malpensa-Abu Dhabi
boston su Divieto di transito ai mezzi pesanti tra Bardello e Biandronno in orario scolastico. Sindaci delusi "I nostri problemi rimangono"
Franco1164 su Il casello bruciato dopo l'incidente alla barriera di Gallarate riaprirà nella seconda metà di settembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.