Arianna Seddio, da Laveno Mombello per il trono di Miss Lago Maggiore
La studentessa del liceo artistico "Frattini" di Varese ha tante passioni, dalle arte marziali al canto e i motori

Arianna Seddio, lavenese nata a Varese il 20 luglio 2006, studentessa – dagli eccellenti voti – al liceo Artistico “Angelo Frattini” di Varese, si prepara per concorrere al trono di Miss Lago Maggiore.
Tante le passioni di Arianna: da quando ha l’età di 9 anni frequenta l’Accademia di Arti Marziali di Gavirate – Wing Chun Kung Fu, Adora suonare il pianoforte e cantare – il suo cantante preferito in assoluto è Elvis Presley, che ascolta da prima ancora di nascere – e le piace tutta la musica dagli anni 30 agli anni 80. Appassionata di motori, tanto da coltivare attivamente la sua passione con il restauro conservativo: all’età di 15 anni ha acquistato l’ultima e più piccola delle Harley Davidson, e la primissima moto marchiata Cagiva: una SST 125 cc; all’età di 16 ne consegue la patente A1 per poterla condurre.
Da quando ne ha 10 cercava l’auto dei suoi sogni, che aveva suo padre e porta il suo nome, Arianna: pensata e progettata da Ford, data in concessione per la produzione alla casa francese SIMCA, fondata da Enrico Teodoro Pigozzi: la Ford Simca Ariane, in produzione dal 1957, di cui sta curando il restauro in prima persona sporcandosi le mani. Per il suo 18esimo compleanno riceve in regalo la sua amatissima Citroën 2cv di cui è innamorata e sulla quale sta facendo pratica per conseguire la patente.
Iscritta al Concorso Miss Lago Maggiore, da cui sta ottenendo tantissime soddisfazioni e un alto punteggio, sogna di passare le selezioni: dopo l’appuntamento di domenica 25 agosto in Piazza Monte Grappa di Varese, sabato 31 sarà la volta di piazza Ranzoni a Verbania; se passate, le daranno l’opportunità di volare in Sicilia, nella splendida Taormina, dove si terranno le selezioni Nazionali per “Una Ragazza per il Cinema”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.