Dai lavandini alla spazzatura, tanti rifiuti abbandonati a Saronno: il Comune analizza i video delle telecamere
Questa mattina gli Ispettori ambientali del Comune hanno effettuato diversi sopralluoghi trovando tanti rifiuti abbandonati. I rifiuti verranno recuperati dagli operatori di Amsa, mentre si cerca di individuare chi è stato
Nuove discariche a cielo aperto sul territorio comunale di Saronno sono state individuate oggi dagli Ispettori ambientali che questa mattina hanno effettuato diversi sopralluoghi.
In via Amendola sono stati rinvenuti vari sacchi della spazzatura tra il palo della luce e un cestino portarifiuti; in via Tommaseo sono stati abbandonati un divano e una struttura per divano-letto; vicino alla campana della raccolta indumenti usati di via Cervi sono stati dispersi abiti, mentre in via Pasubio è stato rinvenuto un materasso. E ancora: una sedia, altri sacchi di rifiuti vari, un lavandino, un seggiolino per biciclette all’incrocio tra via Roma e via Manzoni.
I rifiuti dispersi e abbandonati verranno recuperati, mentre si cerca di individuare chi è stato: «Sono già stati attivati gli operatori Amsa per il recupero straordinario – dice il Comune – e grazie all’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza posizionate in alcune aree, si cercherà di rintracciare i responsabili di un simile scempio, che va condannato senza “se” e senza “ma”, per il danno al territorio dal punto di vista ambientale, dell’immagine ed economico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.