Mannion a riposo, Openjobmetis travolta a Milano
Il play resta fermo per precauzione nello scrimmage del Forum. L’Olimpia vince tutti i quarti con uno scarto larghissimo
L’amichevole a porte chiuse tra Openjobmetis Varese e Armani Milano finisce 112 a 71 per i meneghini. Il test precampionato con la prima della classe racconta di un divario ancora importante tra le due squadre storiche della massima serie del basket italiano.
Un test che, però, non scoraggia Varese che ha fatto a meno della sua stella Nico Mannion tenuto a riposo. L’obiettivo di questo scrimmage era quello di mettere alla prova tutti per capire il livello generale dei giocatori a disposizione del coach.
Il coach Herman Mandole commenta così la partita: «Cerchiamo di giocare sempre con il cuore che sia Milano o Brescia o Scafati. anche oggi ci abbiamo provato. Nei primi 25 minuti la squadra è stata solida. Gli ultimi 15 minuti abbiamo pensato ai ragazzi giovani che sono una gamba importante del progetto. Guardare Prato, Scola, Tapparo è sempre importante. Sono comunque contento. Domani penseremo a riposare e poi inizieremo la nuova settimana mettendoci tutto l’impegno».
A sorpresa ha giocato anche Matteo Librizzi che alla vigilia era stato annunciato a riposo, dopo l’operazione alla spalla subita nei mesi scorsi, realizzando comunque 8 punti. Senza Mannion il leader dell’attacco è stato Hands con 23 punti.
Tabellino
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-OPENJOBMETIS VARESE: (32-26; 22-12; 28-17; 30-16)
Varese: Akobundu-Ehiogu 6, Alviti 3, Assui 9, Brown 5, Fall, Gray 8, Hands 23, Harris 7, Librizzi 8, Prato, Scola 2, Tapparo, Villa, Virginio. Coach: Herman Mandole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.