La caccia ai Tesori Arancioni del Touring Club sbarca anche sul Lago di Como
In Lombardia, 10 borghi parteciperanno all’iniziativa, con esperienze uniche per i visitatori

Caccia ai Tesori Arancioni del Touring Club Italiano: domenica 6 ottobre si terrà la quinta edizione della più grande caccia al tesoro in contemporanea mai vista in Italia. L’evento, organizzato dal Touring Club Italiano, mira a far scoprire le eccellenze dei borghi dell’entroterra certificati con la Bandiera Arancione.
Lombardia protagonista con 10 borghi
In Lombardia, 10 borghi parteciperanno all’iniziativa, con esperienze uniche per i visitatori. Tra questi, Bienno (BS) e Moltrasio (CO) offriranno delle cacce al tesoro enogastronomiche, mentre Clusone (BG) e Solferino (MN) proporranno eventi in costume tradizionale e d’epoca.
La caccia al tesoro è aperta a tutti e invita a scoprire luoghi come Gromo (BG), Pizzighettone (CR), Ponti sul Mincio (MN), Castellaro Lagusello (MN), che ospiterà anche una mostra temporanea di arte contemporanea nella torre campanaria, e Chiavenna (SO), in concomitanza con il “Dì de la Brisaola”. A Sabbioneta (MN), invece, si terrà il tradizionale mercatino dell’antiquariato.
Partecipazione e iscrizione
Partecipare è semplice: basta iscrivere la propria squadra su tesori.bandierearancioni.it. L’iniziativa è aperta a tutte le età e la donazione richiesta aiuterà a sostenere i progetti del Touring Club Italiano, che da oltre 130 anni si dedica alla valorizzazione dei borghi italiani. In omaggio, al momento dell’iscrizione, è possibile scaricare l’e-book della nuova guida Borghi da vivere 2024.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: tesori.bandierearancioni.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.