Siamo a metà strada: il crowdfunding per Materia continua
Grazie a 91 sostenitori il crowdfunding per il nuovo spazio libero di VareseNews ha già ottenuto oltre 7.500 euro e contiamo sulla partecipazione di tanti altri soggetti nei prossimi giorni per superare in modo significativo la cifra che ci eravamo prefissati
È bastata una settimana per raggiungere la boa a metà strada per la raccolta fondi per la caffetteria di Materia. Grazie a 91 sostenitori il progetto ha già ottenuto oltre 7.500 euro e contiamo sulla partecipazione di tanti altri soggetti nei prossimi giorni con l’augurio di superare in modo significativo la cifra che ci eravamo prefissati.
L’obiettivo del crowdfunding però non è solo economico. Intorno al nuovo spazio c’è un grande interesse e si sta formando una vera comunità. Materia sarà un luogo ricco di proposte e attività su temi legati alla nostra storia e centrali per tutto il territorio. Informazione, formazione, cultura, sostenibilità e turismo sono le aree intorno a cui si svilupperanno le proposte e le iniziative.
CURIOSITA’
Alcune curiosità di questa prima settimana riguardano le provenienze delle oltre tremila visite alla piattaforma di Idea Ginger che ospita e affianca il nostro progetto. Il maggior numero di clic, come è logico, arrivano dal nostro Paese. A seguire gli Stati Uniti con 20 visite e la Svezia con 9. Subito sotto il podio la Spagna e l’Irlanda. Nel continente americano abbiamo raggiunto anche il Nicaragua, il Perù, l’Argentina e il Brasile. In quello asiatico l’Indonesia e l’India.
IL PROGETTO
Abbiamo un sogno e anche tu puoi aiutarci a realizzarlo. Con VareseNews e l’associazione Anche Io riapriremo la scuola primaria del piccolo borgo di Sant’Alessandro nel comune di Castronno in provincia di Varese, riportandola a essere un centro vibrante e accogliente per tutta la comunità. Il cuore pulsante di questo nuovo spazio, che abbiamo deciso di chiamare Materia, sarà l’agorà, e con lei la caffetteria. Sarà proprio qui che potremo incontrarci, condividere un caffè e dedicarci del tempo per costruire insieme una vera Comunità. Sostienici e il sogno diventerà realtà.
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa