Incendio nella notte, palazzo evacuato in via Carlo Noè a Gallarate
L'allarme è scattato a mezzanotte e mezza, mobilitati diversi mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco

Diversi mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco sono intervenuti a Gallarate per un incendio in uno stabile in via Carlo Noè, la strada di circonvallazione sotto la collina del quartiere Ronchi. Tre persone sono state portate in ospedale.
L’allarme è scattato poco dopo mezzanotte e mezza, il comando vigili del fuoco ha inviato subito in posto la dotazione standard per incendi (autopompe, autoscala e autobotte per rifornimento d’acqua, a cui si è aggiunto un pick-up polivalente).
Nello stabile al civico 20 si trovavano diverse persone, per questo la centrale Areu 118 ha inviato in posto anche numerosi mezzi di soccorso sanitario, vale a dire tre ambulanze della Croce Rossa di Gallarate e Busto, automedica da Varese e autoinfermieristica.
Le fiamme al quarto piano
”L’incendio è scoppiato al quarto piano, siamo usciti tutti, racconta uno degli abitanti che hanno evacuato lo stabile (l’informazione è stata confermata dai vigili del fuoco). Gli abitanti sono stati sotto la pensilina di un vicino distributore di benzina, assistiti dalla Croce Rossa e con coperte termiche.
All’1 di notte non erano più visibili fiamme dallo stabile, anche se i vigili del fuoco erano ovviamente ancora al lavoro per la messa in sicurezza.
Il sistema 118 ha assistito in totale 18 persone, tre delle quali sono state portate in ospedale.
Articolo aggiornato alle ore 01.35 di martedì 8 ottobre 2024
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.