SOS della Valbossa presenta il nuovo Corso per Soccorritore
Si terrà martedì 5 novembre alle ore 21.00, presso la sede in Via 2 Giugno, 8. Per l’occasione, si farà riferimento all’intervento sia urgente, sia non urgente. Ecco come partecipare
La presentazione del nuovo Corso per Soccorritore, promosso e realizzato da SOS della Valbossa, si terrà martedì 5 novembre alle ore 21.00, presso la sede in Via 2 Giugno, 8. Per l’occasione, si farà riferimento all’intervento sia urgente, sia non urgente con l’obiettivo di illustrare le tecniche e le competenze necessarie per prestare soccorso in caso di necessità.
Fin dalla sua fondazione, SOS della Valbossa promuove la solidarietà e il lavoro di squadra, due aspetti che, insieme, sono in grado di dar vita a grandi opere di generosità e altruismo. In particolare, il Corso per Soccorritore è tanto utile, quanto importante perché permette di intervenire prontamente e tempestivamente all’occorrenza e, in molti casi, di poter salvare vite umane.
Un piccolo gesto può fare la differenza e i volontari di SOS della Valbossa si impegnano ogni giorno, a titolo totalmente gratuito, per far sì che le persone più fragili e in difficoltà possano sentirsi meno sole e abbiano tutto il supporto necessario in caso di bisogno.
Alla presentazione presiederanno la presidente e la responsabile del Gruppo Formazione di SOS della Valbossa, rispettivamente Maria Cristina Crosta e Alessandra Rinaldo, e tutti i volontari dell’associazione, pronti non solo a illustrare il programma previsto dal nuovo Corso per Soccorritore, ma anche a rispondere alle eventuali domande dei partecipanti.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di SOS della Valbossa, inviare un’email a sosdellavalbossa@sosdellavalbossa.it o contattare direttamente la sede al numero 0332.890244.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.