Un party arancione per i 100 anni del Borducan
Si sono presentati in 200, con quel tocco: chi con una sciarpa, chi con una cravatta, chi con un maglione, una borsa o anche solo un nastrino per festeggiare l'importante data

Il dress code era: un tocco di arancione.
E si sono presentati in 200, con quel tocco: chi con una sciarpa, chi con una cravatta, chi con un maglione, una borsa o anche solo un nastrino. Tutti loro sono saliti al borgo, in una uggiosa giornata di ottobre – che in cima al sacro Monte è diventata però di colpo affascinante e malinconica… – hanno voluto celebrare con questo tocco la festa di compleanno del caffè Borducan, che è nella sede odierna dal 1924.
Al party hanno partecipato anche alcune delle massime autorità varesine come il prefetto Salvatore Pasquariello, il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Varese Davide Galimberti con la vicesindaco Ivana Perusin.
Un segno di stima e di riconoscenza per i proprietari dello splendido albergo, la Famiglia Bianchi, e per il gestore dal 2017 del locale Riccardo Santinon, che ha riportato agli antichi splendori un vero e proprio “monumento cittadino”.
Non c’erano però solo loro: tra le splendide mura dell’hotel ristorante c’erano anche molti rappresentanti della Varese imprenditoriale, ricettiva e turistica: che hanno potuto assaggiare un ottimo “Borducan Spritz” (realizzato con liquore Borducan e Prosecco) e un analogo cocktail con il nuovo nato di casa Borducan: il liquore Tre Fiori, che ha reso il bicchiere di un bel verde smeraldo oltre che dal gusto secco e piacevole. Ad allietare ancor più la serata, una band dixieland, la Dixie Blue Blowers, e a fine party anche una torta alla panna a forma di 100, come gli anni del caffè.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.