“Uno scatto per l’autonomia” al fotoclub il Sestante
Allo spazio espositivo di via San Giovanni Bosco la mostra di Salvatore Benvenga, che riprende una ricerca già avviata in passato

Apre venerdì 11 ottobre alla sala espositiva del fotoclub Il Sestante a Gallarate la mostra fotografica “Uno scatto per l’autonomia”, firmata da Salvatore Benvenga.
“Un progetto che racconta come si possono superare barriere e sentirsi meno soli per ricomporre il puzzle della vita”.
«Il lavoro – spiega Benvenga – può essere considerato un prosieguo della mia mostra “Oltre il silenzio” svoltasi diversi anni fa. Sono immagini che cercano soprattutto di far breccia in quella cortina fumogena di emarginazione che avvolge il mondo dell’handicap, in una società pressoché totalmente orientata alla separazione e tra chi ce la fa e chi non ce la potrà mai fare».
Le foto seguono la vita di un gruppo di ospiti della comunità Iris, all’Aloisianum. «È ovviamente un lavoro di documentazione ma attento a non indulgere nel pietismo o nella esaltazione, bensì mira a far conoscere una realtà che molti ignorano o preferiscono non vedere perché ( fortuna loro) la sorte non gli ha dato in famiglia problemi così grandi».
La mostra è allestita alla sala del Sestante, in via San Giovanni Bosco 18 a Gallarate.
Inaugurazione venerdì 11 ottobre ore 21,00.
La mostra resta aperta con Ingresso Libero anche sabato 12 ottobre dalle 16,30 alle 19,00 e domenica 13 ottobre dalle 10.00 alle 12 e dalle 16,30 alle 19,00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.