Vincenzo Remine (Psi) consigliere di quartiere di Bustecche, San Carlo e Bizzozero
"Il PSI dopo 32 anni tornerà quindi in un organo ufficiale amministrativo nel capoluogo" commenta lo stesso Remine
Vincenzo Remine è diventato consigliere di quartiere di Bustecche, San Carlo e Bizzozero. Lo comunica lo stesso esponente politico del Partito Socialista Italiano con una nota: «Sono lieto di annunciare che ho accettato di diventare, da supplente quale ero, consigliere di quartiere 11 a Varese. Il PSI dopo 32 anni tornerà quindi in un organo ufficiale amministrativo nel capoluogo. Comunico altresì che è terminata la mia collaborazione, peraltro svolta sempre da tesserato PSI, con SOCIALISMO XXI ; due i motivi della decisione . Il fatto che si sia trasformato da semplice associazione in partito vero e proprio e le ultime vicende umbre relative alle elezioni regionali ; in cui ho riscontrato mancanza di rispetto verso il PSI locale e il sottoscritto e mancanza di rinnovamento a favore dei soliti noti»..
«Ricordo che il Consiglio di quartiere è un organismo con funzioni di promozione della cittadinanza attiva attraverso iniziative che possono portare alla valorizzazione del quartiere e al miglioramento della qualità della vita; svolge un ruolo propositivo, di analisi e di individuazione delle diverse esigenze locali. Con il Segretario cittadino e provinciale dott. Orlando Rinaldi il PARTITO SOCIALISTA ITALIANO che rappresenta la vera Sinistra , laica, riformista , sensibile ai diritti dei Lavoratori, della difesa della Sanità e Scuola pubblica ,del diritto alla casa e della tutela dell’ ambiente in armonia con il progresso , proseguirò il mio impegno e lavoreremo assieme per una coalizione di centrosinistra ampia e plurale in ogni consesso e in ogni istanza politica e amministrativa in cui ci troveremo ad operare», conclude Remine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.