Vincenzo Remine (Psi) consigliere di quartiere di Bustecche, San Carlo e Bizzozero
"Il PSI dopo 32 anni tornerà quindi in un organo ufficiale amministrativo nel capoluogo" commenta lo stesso Remine

Vincenzo Remine è diventato consigliere di quartiere di Bustecche, San Carlo e Bizzozero. Lo comunica lo stesso esponente politico del Partito Socialista Italiano con una nota: «Sono lieto di annunciare che ho accettato di diventare, da supplente quale ero, consigliere di quartiere 11 a Varese. Il PSI dopo 32 anni tornerà quindi in un organo ufficiale amministrativo nel capoluogo. Comunico altresì che è terminata la mia collaborazione, peraltro svolta sempre da tesserato PSI, con SOCIALISMO XXI ; due i motivi della decisione . Il fatto che si sia trasformato da semplice associazione in partito vero e proprio e le ultime vicende umbre relative alle elezioni regionali ; in cui ho riscontrato mancanza di rispetto verso il PSI locale e il sottoscritto e mancanza di rinnovamento a favore dei soliti noti»..
«Ricordo che il Consiglio di quartiere è un organismo con funzioni di promozione della cittadinanza attiva attraverso iniziative che possono portare alla valorizzazione del quartiere e al miglioramento della qualità della vita; svolge un ruolo propositivo, di analisi e di individuazione delle diverse esigenze locali. Con il Segretario cittadino e provinciale dott. Orlando Rinaldi il PARTITO SOCIALISTA ITALIANO che rappresenta la vera Sinistra , laica, riformista , sensibile ai diritti dei Lavoratori, della difesa della Sanità e Scuola pubblica ,del diritto alla casa e della tutela dell’ ambiente in armonia con il progresso , proseguirò il mio impegno e lavoreremo assieme per una coalizione di centrosinistra ampia e plurale in ogni consesso e in ogni istanza politica e amministrativa in cui ci troveremo ad operare», conclude Remine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.