Addio a Tina Storelli, volto storico della Pro Loco di Gallarate
Volontaria, modellista e sarta, è stata lei a promuovere (e a cucire) le maschere storiche della città: Re Risotto e la Regina Luganeghetta

Mercoledì 13 novembre è mancata Tina Storelli. Volto storico della Pro Loco di Gallarate, è stata insieme a Pietro Tenconi promotrice delle maschere storiche di Gallarate, cucite personalmente da lei. Storelli ha impersonato la Regina Luganeghetta fino a pochi anni fa.
Concetta (Tina) Bonaccorso vedova Storelli era una modellista e sarta bravissima e aveva fondato una scuola di taglio e cucito e per anni ha organizzato delle sfilate di moda a Gallarate.
Per moltissimi anni dopo l’ufficializzazione delle maschere cittadine è andata in molti carnevali in Lombardia e Piemonte portando alto il nome di Gallarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.