Hotel day use: la formula che conviene sempre di più

Si tratta di una formula che piace sempre più poiché offre numerosi vantaggi, tanto per gli ospiti quanto per l’albergatore

reception apertura

Dopo essersi diffuso in tutta Europa, il day use hotel arriva anche in Italia dove è stato accolto con grande entusiasmo. Infatti, la formula piace sempre di più perché ricca di benefici.

Come funziona un day use hotel

Il funzionamento delle camere ad ore Napoli è più semplice di quanto si possa credere. Invece di pagare la camera per la notte come capita con un normalissimo albergo come quello per le vacanze, si paga una tariffa oraria per accedere alla camera durante la fascia giornaliera. Si può stare in albergo anche solo un paio di ore durante il giorno per godere di tutti i servizi dell’hospitality.

I benefici di un hotel a ore

Si tratta di una formula che piace sempre più poiché offre numerosi vantaggi, tanto per gli ospiti quanto per l’albergatore. Infatti, chi soggiorna durante il giorno beneficia di sconti sulle tariffe che possono arrivare al 50% o addirittura all’80%.

Invece, l’albergatore ha la possibilità di aumentare il giro d’affari, promuovendo l’hotel e i suoi servizi a un pubblico più ampio. Infatti, non si tratta di sostituire il day use al pernottamento ma di affiancare i due servizi rendendo le camere disponibili anche nella fascia 10 – 18.

Tutti i servizi di un albergo day use

Soggiornando in un albergo durante il giorno, è possibile beneficiare di tutti i servizi top quality. Ad esempio, c’è chi usa il day use per accedere all’area wellness e nuotare una bellissima piscina con acqua termale riscaldata.

C’è chi entra in un albergo a ore per allenarsi in palestra con tutte le macchine più moderne e poi fare una bella doccia rigenerante senza dover usare quelle di una qualunque costosa palestra.

Questa nuova versione di hospitality consente a chiunque di entrare in un hotel quattro o cinque stelle a prezzi scontati con tutto ciò che ne consegue come boutique di lusso, wine bar, campi da gioco come quelli da golf o da tennis che altrimenti sarebbero riservati ai soli ospiti della struttura.

A chi fa comodo un hotel con tariffa oraria

Sono numerosissime le persone che beneficiano di una struttura ricettiva a ore, a iniziare da chi viaggia. Nel momento in cui si deve prendere, ad esempio, un volo aereo, non conviene fare una levataccia oppure attendere molte ore di scalo in aeroporto. Chi viaggia spesso oggi preferisce l’albergo day use che consente di riposare in una comoda camera d’hotel prima della partenza del volo.

Una pausa dagli impegni di lavoro in una struttura top class è possibile solo grazie a questa modalità che prevede servizi quali la piscina, magari con vista su un magnifico paesaggio.

Il day use piace sempre di più anche a chi vuole usufruire dei servizi di un hotel senza dover per forza fermarsi a dormire. Potrebbe essere un’ottima idea per chi deve organizzare un addio al nubilato e accedere alla spa per qualche ora di meritato relax.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.