Incendio a Gavirate, il sindaco Parola: “Nessun pericolo ma tenete le finestre chiuse”

Massimo Parola, con un post su facebook  ha rassicurato i cittadini dichiarando che non ci sono pericoli per la salute. Viabilità ripristinata sulla pista ciclabile

Incendio Gavirate

L’incendio che ha colpito Gavirate e che ha distrutto una struttura che custodiva centinaia di rotoballe di fieno, provocando un vasto rogo,  ha richiesto un intervento esteso da parte dei Vigili del Fuoco. Le fiamme si sono sviluppate sabato 9 novembre e, vista l’intensità del fuoco e il materiale coinvolto, le operazioni di spegnimento sono davvero impegnative.

Il sindaco, Massimo Parola, con un post su facebook  ha rassicurato i cittadini dichiarando che non ci sono pericoli  per la salute, ma ha consigliato di tenere porte e finestre chiuse per ridurre l’ingresso di fumo nelle abitazioni. “I lavori di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco dureranno ore, forse giorni, ma non c’è pericolo per la salute. Si consiglia di tenere chiuse le porte e le finestre delle abitazioni unicamente per evitare la diffusione del fumo e della polvere nei locali domestici. La viabilità è stata ripristinata e il passaggio sulla pista ciclabile è consentito”.

Incendio a Gavirate, in fiamme centinaia di rotoballe di fieno

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.