Italia Viva: “Grantire il ricambio generazionale in agricoltura e pesca”
L'onorevole varesina Maria Chiara Gadda rilancia gli emendamenti alla manovra proposti dal proprio partito

«Nella manovra sono del tutto assenti risorse sia per i problemi strutturali dell’agricoltura e della pesca, sia per le tante emergenze che le aziende agricole devono affrontare. Dalla peste suina africana ai danni dei cambiamenti climatici». Lo si legge in una nota di Italia Viva rilanciata dalla parlamentare varesina Maria Chiara Gadda (nella foto).
«Uno dei problemi principali del comparto è il ricambio generazionale. Bisogna assicurare un futuro alla nostra agricoltura. Italia Viva ha per questo presentato una serie di emendamenti a favore dei giovani agricoltori, come misure che hanno dimostrato di funzionare come il ripristino dell’esonero contributivo voluto dall’allora governo Renzi».
Nella nota si parla anche delle emergenze in atto: «Altrettante risorse sono indispensabili per fronteggiare le varie emergenze in corso che rischiano di esplodere come la peste suina africana, la lingua blu o la Xylella. Su questi temi c’è bisogno di un cambio di marcia e di strategia. Altrimenti il Made in Italy, invece che nel piatto, ci ritroveremo solo a raccontarlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.