Trascorrere il Natale negli Emirati: i migliori consigli
Gli Emirati sono il paese del calore e delle meraviglie. Scopri i consigli che ti aiuteranno a trascorrere il miglior Natale della tua vita negli Emirati.

Il Natale è un periodo di miracoli e meraviglie. Anche se la maggior parte delle persone lo associa alla neve e all’albero di Natale, altri sognano di poter vivere la vera magia di questa festività al caldo. Fortunatamente, gli Emirati Arabi Uniti possono realizzare questo desiderio. Lì è possibile prendere uno yacht a noleggio e trascorrere un’indimenticabile notte di Capodanno o scambiarsi i regali di Natale in riva al mare. Se decidete di festeggiare il Natale negli Emirati Arabi Uniti, questi sono alcuni dei modi migliori per godersi ogni momento.
Abbracciatevi con le luci e le decorazioni natalizie
Visitate le città che dedicano molto alle celebrazioni natalizie. Ad esempio, potete noleggiare un’auto e andare ad Abu Dhabi ea Dubai per ammirare la bellezza di centri commerciali, alberi e strade scintillanti. La maggior parte dei turisti preferisce il Mall of the Emirates e il Dubai Mall per lo shopping natalizio, perché tutto è ricoperto di luci e decorazioni mozzafiato.
Un’altra variante è quella di noleggiare uno yacht e chiedere un viaggio lungo le coste per godersi la vista notturna della città natalizia. Vi piaceranno sicuramente i punti di riferimento illuminati dalle acque serene degli Emirati.
Visitare i mercatini festivi e gli eventi locali
Anche se ci sono molti luoghi indimenticabili da visitare, non si deve perdere il vero spirito natalizio dei festival e dei mercati di Natale negli Emirati. Luoghi come Yas Marina o Madinat Jumeirah espongono una varietà di oggetti legati al Natale, come oggetti di artigianato, alberi di Natale e decorazioni per essi, dolcetti e persino Babbo Natale che appare per accogliere i bambini e tutti gli ospiti. Inoltre, il mercatino è sempre accompagnato da canti natalizi e concerti.
Cena di Natale con un tocco di lusso
Noleggiate un’auto e raggiungete un hotel o un ristorante di lusso e richiedete una cena di Natale. Gli hotel degli Emirati Arabi Uniti fanno del loro meglio per soddisfare gli ospiti che hanno deciso di trascorrere la serata di Natale da loro con piatti e bevande stravaganti. È possibile ordinare tronchetti di Natale, tacchino arrosto e altri piatti squisiti e tradizionali.
Se decidete di cenare in un ristorante, è meglio che prendiate il vostro tavolo in anticipo, perché questi posti sono spesso affollati durante le vacanze invernali. Tuttavia, anche se non riuscite a ordinare un tavolo con una bella vista dalla finestra, avete la grande possibilità di gustare delizie e bevande sull’acqua. Basta noleggiare uno yacht con un cuoco e potrete gustare un menù natalizio su misura. Inoltre, sarete avvolti dalla dolce brezza marina e dall’illuminazione romantica e festosa della città.
Trascorrere il tempo con amici e parenti
Se volete trascorrere la vigilia di Natale con la famiglia o gli amici, è necessario pianificare la vacanza. Per prima cosa, è necessario noleggiare un SUV o un’altra auto confortevole per far sentire tutti a proprio agio. Ogni società di noleggio offre prezzi accessibili e una vasta scelta di auto. Poi, bisogna pensare al modo in cui si vuole trascorrere il tempo. Questi possono essere:
- Divertirsi sulle piste di pattinaggio su ghiaccio
- Fare un gustoso brunch in un luogo accogliente e festoso.
- Divertirsi facendo shopping e guardando i fuochi d’artificio
- Noleggiare uno yacht per creare un contrasto unico nel trascorrere il Natale sull’acqua.
La scelta deve soddisfare gli interessi di tutta la famiglia. Se avete bambini, assicuratevi che ci sia divertimento anche per loro.
Celebrazioni sulla riva del mare
Se siete esaustivamente stufati di neve e freddura intensissima non c’è niente di meglio che trascorrere il periodo natalizio al mare! Invece di restare rintanati a casa a causa del fredduccio polare potreste organizzare una grigliata sulla spiaggia e godervela con ballate e canti accompagnati da musica dal vivo; oppure partecipare ad attività natalizie specialmente concepite per l’occasione.
Conclusioni
Il Natale negli Emirati è una cosa affascinante. Grazie al caldo clima, alle dolci decorazioni e ai diversi festival natalizi, sembra che tutti possono godersi ogni particolare della festa. Anche un giro su una lussuosa auto a noleggio porterà molto piacere, per non parlare di una cena esclusiva su uno yacht.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.