13° Photo Contest Memorial Franco Pontiggia: “Ritratti di Strada”

Il concorso, dedicato al tema "Ritratti di Strada", celebra la vita e l’arte del grande fotografo noto per il suo stile sobrio e poetico che immortalava la bellezza e la varietà dell’umanità

Corso fotografia La Focale

Nell’ambito del 13° Festival Fotografico Europeo, l’Archivio Fotografico Italiano, in collaborazione con la rivista Il Fotografo, organizza il Photo Contest Memorial Franco Pontiggia. Il concorso, dedicato al tema “Ritratti di Strada”, celebra la vita e l’arte di Franco Pontiggia, noto per il suo stile sobrio e poetico che immortalava la bellezza e la varietà dell’umanità.

Regolamento e premi:

Partecipazione gratuita: aperta a tutti, senza limiti di età.
Consegna delle opere: entro il 28 febbraio 2025, inviando tre immagini in formato digitale (5300×3500 pixel) all’indirizzo afi.fotoarchivio@gmail.com.
Premiazione: il 16 marzo 2025 presso il Palazzo Marliani Cicogna a Busto Arsizio (VA).
I vincitori saranno premiati con un riconoscimento economico, strumenti fotografici e stampe artistiche, con il primo premio del valore di 500 €. Le immagini selezionate saranno proiettate durante la serata della premiazione.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare i siti ufficiali: www.archiviofotograficoitaliano.it e www.europhotofestival.com.

(immagine di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.