Il blitz nell’appartamento del pusher: a Viganello sequestrato quasi un chilo di coca
Nei guai un 38enne di origini albanesi trovato con la droga e diverse centinaia di franchi e di euro in contanti

L’irruzione nell’appartamento del pusher, che ha “reso“ quasi un chilo di cocaina tolto dal mercato degli stupefacènti nella Svizzera italiana. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno comunicato che il 16 gennaio 2025, nell’ambito di un’inchiesta su un traffico di sostanze stupefacenti nei distretti del Luganese e del Mendrisiotto, è stato arrestato a Viganello un cittadino albanese di 38 anni, residente in Albania.
L’operazione, condotta in collaborazione con gli agenti della Polizia Città di Lugano, ha portato alla perquisizione dell’appartamento in cui l’uomo risiedeva temporaneamente. Durante l’intervento, sono stati rinvenuti oltre 900 grammi lordi di cocaina e una somma di denaro contante in franchi svizzeri ed euro, pari a diverse centinaia di unità.
Le ipotesi di reato formulate nei confronti del 38enne includono l’infrazione aggravata e la contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, l’infrazione alla Legge federale sugli stranieri e il riciclaggio di denaro.
L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo, e sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire l’estensione del traffico e l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.