Il volto di Bob Morse spunta su un muro di via Manin
La stella della Grande Ignis suscita ancora passione e ammirazione: sulla parete esterna del negozio "Triple" è comparso un murale che lo ricorda

È uno dei giocatori più importanti nella storia della Pallacanestro Varese e del basket italiano, ha smesso di giocare quarant’anni fa ma – evidentemente – la sua figura richiama ancora passione e amore in quel luogo che lo aveva adottato come un figlio e che gli ha concesso la cittadinanza onoraria.
Il volto di Bob Morse, stella della Grande Ignis, è comparso nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio su un muro di via Manin, opera di uno street artist evidentemente appassionato di quel basket che, proprio di fronte, ha la sua casa, la Itelyum Arena.
E lo stesso caseggiato dal quale il grande Bob torna a “guardare” Varese è strettamente connesso con il mondo della palla a spicchi visto che ospita il negozio “Triple”, specializzato in abbigliamento e accessori da basket e molto conosciuto e frequentato da giocatori di ogni livello.
Ignoto, per il momento, l’autore che ha ritratto Morse con il suo caratteristico caschetto biondo, un segno caratteristico di quando Bob giocava nella Ignis e nella MobilGirgi (oggi, invece, quei capelli sono un lontano ricordo). E chissà che in futuro non spuntino i volti di altri grandi campioni nella zona: la storia della Varese cestistica offre davvero l’imbarazzo della scelta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.