Il volto di Bob Morse spunta su un muro di via Manin
La stella della Grande Ignis suscita ancora passione e ammirazione: sulla parete esterna del negozio "Triple" è comparso un murale che lo ricorda

È uno dei giocatori più importanti nella storia della Pallacanestro Varese e del basket italiano, ha smesso di giocare quarant’anni fa ma – evidentemente – la sua figura richiama ancora passione e amore in quel luogo che lo aveva adottato come un figlio e che gli ha concesso la cittadinanza onoraria.
Il volto di Bob Morse, stella della Grande Ignis, è comparso nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio su un muro di via Manin, opera di uno street artist evidentemente appassionato di quel basket che, proprio di fronte, ha la sua casa, la Itelyum Arena.
E lo stesso caseggiato dal quale il grande Bob torna a “guardare” Varese è strettamente connesso con il mondo della palla a spicchi visto che ospita il negozio “Triple”, specializzato in abbigliamento e accessori da basket e molto conosciuto e frequentato da giocatori di ogni livello.
Ignoto, per il momento, l’autore che ha ritratto Morse con il suo caratteristico caschetto biondo, un segno caratteristico di quando Bob giocava nella Ignis e nella MobilGirgi (oggi, invece, quei capelli sono un lontano ricordo). E chissà che in futuro non spuntino i volti di altri grandi campioni nella zona: la storia della Varese cestistica offre davvero l’imbarazzo della scelta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.