Mandole verso Sassari: “Concentrati per 40’ sul piano partita”
Il coach della Openjobmetis presenta la trasferta di domenica 5 gennaio (ore 12) in terra sarda: "Dobbiamo evitare i blackout che ci sono stati in trasferta, ma farlo come squadra, non solo come singoli"

Dopo la vittoria contro Napoli e aver salutato l’anno nuovo, la Openjobmetis sarà impegnata per la prima del 2025 a Sassari. Una trasferta insidiosa per i biancorossi, a mezzogiorno di domenica 5 gennaio, in cerca di un successo che lontano da Masnago ancora manca.
Ad anticipare la gara è coach Herman Mandole: «Non siamo al meglio: Assui è con la Next Gen, Bradford sta conoscendo i nuovi compagni, Hands ha un’infiammazione al tendine d’Achille e non si è allenato al cento percento e Gray è affaticato. Desonta ha portato un’energia diversa in campo, in particolare quando va al ferro crea situazioni importanti per noi, anche passando la palla».
L’obiettivo per la trasferta a Sassari sarà cercare la prima vittoria esterna del campionato: «I giocatori lo sanno che una vittoria in trasferta potrebbe sbloccarci – spiega l’allenatore biancorosso -. Serve maggiore pazienza, spesso tiriamo male per fretta e questo ci porta a prendere parziali negativi in pochi minuti. Dobbiamo stare sempre concentrati sul piano partita. Questo è il mio lavoro come allenatore e chi non lo fa sta fuori. Quando lo abbiamo fatto siamo riusciti a conquistare le vittorie e giocare bene, ma quando vogliamo fare qualcosa di diverso prendiamo tanti punti. Dobbiamo evitare i blackout che ci sono stati in trasferta, ma farlo come squadra, non solo come singoli. Sassari ha una squadra con tantissimo talento, penso che dovremo stare molto attenti a difendere sul pick’n’roll e tornare a prendere rimbalzi difensivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.