Non è ancora finito il tempo per aiutarci a costruire “La Via delle Api”
"La via delle api" raggiunge il primo traguardo, ma c'è ancora una settimana per continuare a sostenerci e rendere il progetto ancora più ambizioso
Il crowdfunding che abbiamo lanciato con Ideaginger ha raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati e che ci permetterà di realizzare il percorso didattico sul sentiero di circa 2 chilometri che porta dalla stazione di Castronno fino a Materia, la nuova sede di VareseNews a Sant’Alessandro di Castronno, ma non ci fermiamo qui.
Manca infatti ancora una settimana al termine della campagna e nel conto che trovate nella pagina di atterraggio di Ideaginger sono appena arrivati i fondi raccolti con una lunga e proficua campagna effettuata nei punti vendita di Coop Lombardia in provincia di Varese durante la quale abbiamo raccontato cosa faremo, il progetto di sostenibilità, cultura ed educazione sviluppato grazie ad un team nato dall’idea di “Un anno con le api” e proseguito con il documentario omonimo.
Nel frattempo stiamo continuando a lavorare, cercando i fornitori che produrranno e installeranno i pannelli informativi, ma anche spingendoci oltre, immaginando un apiario didattico nel giardino di Materia che chiuda il percorso de “La via delle api” in collaborazione con un team di esperti che ha anni di esperienza alle spalle, vi terremo informati.
L’invito a chi ha a cuore la cura del territorio, la biodiversità, la sostenibilità è quello di dare uno sguardo al nostro progetto, cercando la ricompensa preferita tra quelle proposte per aiutarci a realizzare un progetto ricco di significato al quale crediamo molto e che non vediamo l’ora di veder partire.
Per sostenerci CLICCA QUI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.