Al via la seconda edizione del Talent Day Confindustria Varese
Una giornata dedicata agli studenti delle classi quarte e quinte dei 17 Istituti tecnici economici e industriali della provincia di Varese. L'appuntamento è per giovedì 13 marzo 2025, ore 9.00 Centro Congressi Ville Ponti
Al via la seconda edizione del Talent Day di Confindustria Varese. Un evento organizzato congiuntamente dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione e da Generazione d’industria, il progetto di orientamento ultradecennale rivolto agli studenti delle scuole tecnologiche ed economiche del territorio con l’obiettivo di rilanciare la cultura industriale e valorizzare il merito dei giovani.
Una giornata dedicata agli studenti delle classi quarte e quinte dei 17 Istituti tecnici economici e industriali della provincia di Varese e pensata per le aziende aderenti al Gruppo Giovani e al Progetto Generazione d’Industria.
I giovani nel corso della mattinata potranno svolgere delle simulazioni di colloqui di lavoro direttamente con imprenditori ed HR Manager di alcune realtà industriali del territorio. Obiettivo: costruire un dialogo one to one tra i responsabili delle aziende e gli studenti in procinto di diplomarsi e desiderosi di entrare a far parte del mondo del lavoro o in dubbio sull’Università o l’ITS a cui iscriversi per la prosecuzione degli studi.
L’appuntamento è per giovedì 13 marzo 2025, ore 9.00 Centro Congressi Ville Ponti – Piazza Litta, 2 (Varese)
Durante l’incontro sarà presente Randstad Italia, partner dell’evento, che organizzerà laboratori interattivi, ogni mezz’ora, in cui gli studenti potranno confrontarsi con i referenti dell’Agenzia per il Lavoro. “Gli errori da non fare: cinque consigli utili in fase di colloquio”. Questo il tema al centro dei laboratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.