A Solbiate con Cagno attese oltre 800 cheerleader per i Campionati Nazionali di Csi
Nove regioni in pedana nei due giorni di questo sport che unisce ballo, acrobatica, lanci e salti. Nel Cheerleading e nel Performance Cheer tre le principali specialità: free style, jazz e hip hop

Piramidi, Stunt, Jump e tante esibizioni a ciclo continuo. Circa 800 sono gli atleti attesi sabato 5 e domenica 6 aprile al Palasport Intercomunale “Aldo Sassi” di Solbiate con Cagno curato dalla Polisportiva Intercomunale.
Nel palazzetto a pochi chilometri dal confine con il Varesotto sono in programma le routine del Campionato Nazionale di Cheerleading, evento curato dalla società S-Sport Gemini. Free style, jazz e hip hop le specialità principali in gara; due le categorie: Cheerleading e Performance Cheer.
Atleti, atlete e società iscritte rappresentano 9 regioni italiane (Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Lazio, Marche, Toscana, Trentino Alto Adige). A dare al campionato nazionale un pizzico di sapore europeo va segnalata anche la presenza di un club svizzero e di uno sloveno tra le partecipanti.
Sabato 5 aprile in programma ci sono le prove del campo gara e nel tardo pomeriggio l’inizio delle gare con le small Category di Cheerleading e Performance Cheer. Domenica 6 aprile gare dalle 9 fino alle 18 con le premiazioni finali. I campioni nazionali di categoria riceveranno il pass per la finale europea del campionato Icu in Slovenia a fine giugno 2026.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.