Blitz antidroga a Como, tre spacciatori arrestati dopo un inseguimento nel bosco
La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 maggio, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti, tre persone provenienti dal Marocco, rispettivamente di 25, 27 e 36 anni, tutti irregolari
La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 maggio, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti, tre persone provenienti dal Marocco, rispettivamente di 25, 27 e 36 anni, tutti irregolari sul territorio, senza fissa dimora e con precedenti specifici.
La Squadra Mobile di Como, nel corso dei servizi volti al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive della provincia, nel pomeriggio ha organizzato un servizio antidroga concentrando l’attenzione sull’area di Cadorago e Fino Mornasco.
Gli agenti, hanno così individuato e poi circoscritto una determinata zona boschiva nel comune di Cadorago, che aveva attirato l’attenzione per il frequente via-vai di persone ed auto che si alternavano con velocità all’imbocco di un sentiero.
Di li a poco il blitz, veloce e deciso, con esperienza i poliziotti hanno immediatamente individuato i tre marocchini, ognuno con un compito ben preciso – sentinella, spacciatore e custode di droga e denaro – penetrando nell’area boschiva e dopo un breve inseguimento tra la vegetazione seguendo attentamente il percorso di fuga dei tre per non incappare nelle cosiddette trappole tra gli alberi, tutti e tre sono stati fermati.
Gli agenti hanno recuperato droga e denaro e hanno provveduto a smantellare il loro bivacco, base operativa della loro attività di spaccio, sequestrando anche tutto il materiale idoneo al confezionamento della droga.
Una volta in Questura, le risultanze hanno permesso di quantificare i sequestri in più di un etto e mezzo di droga, tra eroina e cocaina e quasi 650 euro di denaro contante, ritenuto il provento dell’attività illecita.
I tre marocchini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti e, avvertito il P.M. di turno del loro arresto, lo stesso ha disposto che venissero associati alla Casa Circondariale di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.