Forza Italia Gallarate prende le distanze dal summit: “Libertà di parola sì, ma mai odio”
Prende posizione la segreteria cittadina gallaratese di Forza Italia che, pur rimarcando la propria posizione per la libertà di parola, condanna "ogni manifestazione pseudo politica che possa inneggiare a sentimenti razzisti e xenofobi ed antisemiti"

All’indomani dell’annunciato summit razzista che, dopo alcuni cambi di location, potrebbe tenersi a Gallarate, prende posizione la segreteria cittadina gallaratese di Forza Italia che, pur rimarcando la propria posizione per la libertà di parola, condanna “ogni manifestazione pseudo politica che possa inneggiare a sentimenti razzisti e xenofobi ed antisemiti”.
«In qualità di Segretario Cittadino di Forza Italia Gallarate – spiega Calogero Ceraldi -, in riferimento alle informazioni che circolano sulla stampa in relazione alla manifestazione Remigration Summit, crediamo sia necessario ribadire che Forza Italia è una forza Liberale che trova la sua sintesi nel principio basilare di ogni democrazia compiuta: “Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo”. Fermo restando tale premessa esprimiamo la nostra grande preoccupazione e distanza da ogni manifestazione pseudo politica che possa inneggiare a sentimenti razzisti e xenofobi ed antisemiti, che nulla hanno a che vedere con la storia di Forza Italia, siamo altresì preoccupati che una tale manifestazione possa danneggiare l’immagine della nostra comunità».
Conclude il rappresentante forzista: «Ci appelliamo alle Forza dell’Ordine ed alla Prefettura al fine di tutelare l’incolumità di tutti i cittadini e di tutte le attività dei nostri esercenti da eventuali contromanifestazioni di protesta e/o da deplorevoli atti di vandalismo da chiunque perpetrati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.