Incontro tra l’assessore al welfare Bertolaso e le associazioni della sanità privata accreditata: “Sinergia rinnovata”
Bertolaso ha chiesto una collaborazione sempre più stretta tra pubblico e privato e L'aumento del numero di prestazioni erogate in convenzione, per ridurre le liste d’attesa

Rafforzamento del sistema sanitario lombardo nell’ottica di una rinnovata sinergia tra il pubblico ed il privato. Questo l’obiettivo dell’incontro a Palazzo Lombardia tra l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, accompagnato dal Direttore Generale del Welfare Mario Melazzini, e i rappresentanti delle principali associazioni della sanità privata accreditata lombarda: Ivan Colombo (Confindustria Lombardia Sanità e Servizi), Michele Nicchio (Aiop Lombardia), Marcellino Valerio (Aris Lombardia) e Pietro Potestio (Anisap Lombardia).
Un confronto aperto e costruttivo, durante il quale si è discusso delle sfide che attendono il sistema sanitario regionale, con particolare attenzione al ruolo svolto dagli erogatori privati.
L’assessore Bertolaso ha sottolineato l’importanza di una collaborazione sempre più stretta tra pubblico e privato per garantire risposte tempestive e adeguate ai bisogni di cura dei cittadini lombardi. In particolare, ha invitato gli operatori privati ad aumentare il numero di prestazioni erogate in convenzione, con l’obiettivo prioritario di contribuire ancor di più alla riduzione delle liste d’attesa.
In uno spirito di reciproca collaborazione, le parti si sono date appuntamento alla prossima settimana per un nuovo incontro tecnico-operativo per approfondire proposte e concretizzare vari aspetti finalizzati a rafforzare il sistema sanitario lombardo.
«Il confronto con gli operatori privati è fondamentale – ha dichiarato l’assessore Bertolaso al termine della riunione in Regione – . Solo lavorando insieme, in una logica di sistema, possiamo migliorare i tempi di accesso alle cure e garantire ai cittadini lombardi una sanità sempre più efficiente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.