Frana sulla linea ferroviaria per Malpensa, treni cancellati e bus sostitutivi
Interrotto la circolazione ferroviaria tra Busto Arsizio e Malpensa Terminal 1. L’incidente si è verificato mercoledì sera, 11 giugno, nella zona di Cargo City

Aggiornamento: la linea è stata riattivata a partire dalle 8.20 del mattino di giovedì 12 giugno
Un rubo rotto e una colata di fango: treni per Malpensa fermi per ore
Disagi per i pendolari e i viaggiatori diretti all’aeroporto di Malpensa a causa di una frana che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Busto Arsizio e Malpensa Terminal 1. L’incidente si è verificato ieri sera nella zona di Cargo City, coinvolgendo la banchina e l’infrastruttura ferroviaria nei pressi della stazione di Ferno-Lonate Pozzolo. (Foto d’archivio)
Secondo quanto comunicato da Polaria e dagli aggiornamenti ufficiali di Malpensa Aeroporto, il collegamento ferroviario è sospeso da diverse ore e anche nella mattinata di oggi, giovedì 12 giugno, numerosi treni risultano cancellati. In particolare, la circolazione risulta interrotta tra le stazioni di Busto Arsizio Nord e Malpensa Aeroporto.
Per garantire la mobilità, sono stati attivati bus sostitutivi in partenza dalla stazione di Busto Arsizio con destinazione Malpensa. Tuttavia, la situazione resta complessa e gli utenti devono fare i conti con ritardi e variazioni del servizio. Secondo le prime previsioni, il ripristino della regolarità ferroviaria era inizialmente atteso per le ore 12 di oggi, ma successivamente è stato posticipato alle ore 23.00, come riportato dagli aggiornamenti più recenti.
Si invitano pertanto i viaggiatori a monitorare costantemente lo stato della circolazione attraverso l’app e il sito ufficiale nella sezione “Real time | Linee e orari – ricerca treno”, e a considerare tempi di percorrenza più lunghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.