Sulle orme di Andrea Ponti: sabato 7 giugno un tour per Gallarate attraverso i luoghi lasciati dalla Famiglia
Il percorso sarà preceduto da una cerimonia di intitolazione dell0'aula magna nella sede di piazza Giovine Italia Luigi Zanotta, preside per un quarto di secolo

Nell’ambito delle iniziative organizzate per i suoi 150anni dalla fondazione, l’ IIS Andrea Ponti organizza, in collaborazione con l’Associazione Collana Galerate, un “Walking tour” aperto alla cittadinanza, alla scoperta dei luoghi che la Famiglia Ponti ha lasciato alla città di Gallarate.
Sabato 7 giugno, l’IIS Ponti propone un calendario con due interessanti eventi; alle 16.30 avrà luogo la cerimonia di dedicazione dell’ Aula Magna della sede di Piazza Giovine Italia 3 all’ Ing. Luigi Zanotta, Preside del Ponti per 25 anni, il cui operato e’ stato svolto in chiave di innovazione e aderenza con le esigenze del territorio che una Scuola tecnico- professionale deve avere.
Alle ore 18.00, dalla sede di Piazza Giovine Italia, partiranno 3 gruppi per il Walking Tour , della durata di circa 50 minuti.
Si accolgono iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.