Sulle orme di Andrea Ponti: sabato 7 giugno un tour per Gallarate attraverso i luoghi lasciati dalla Famiglia

Il percorso sarà preceduto da una cerimonia di intitolazione dell0'aula magna nella sede di piazza Giovine Italia Luigi Zanotta, preside per un quarto di secolo

sede di piazza Giovine Italia

Nell’ambito delle iniziative organizzate per i suoi 150anni dalla fondazione, l’ IIS Andrea Ponti organizza, in collaborazione con l’Associazione Collana Galerate, un “Walking tour”  aperto alla cittadinanza, alla scoperta dei luoghi che la Famiglia Ponti ha lasciato alla città di Gallarate.

Sabato 7 giugno, l’IIS Ponti propone un calendario con due interessanti eventi; alle 16.30 avrà luogo la cerimonia di dedicazione dell’ Aula Magna della sede di Piazza Giovine Italia 3 all’ Ing. Luigi Zanotta, Preside del Ponti per 25 anni, il cui operato e’ stato svolto in chiave di innovazione e aderenza con le esigenze del territorio che una Scuola tecnico- professionale deve avere.

Alle ore 18.00, dalla sede di Piazza Giovine Italia, partiranno 3 gruppi per il Walking Tour , della durata di circa 50 minuti.

Si accolgono iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.