“Stand up for Palestine”: a Materia la parola alle ONG
Lunedì 7 luglio alle 21 a Materia Spazio Libero, un incontro con Emergency, Soleterre e Terre des Hommes per dire no alla violenza e raccontare l’impegno nei territori colpiti dalla guerra

Lunedì 7 luglio alle ore 21.00 Materia Spazio Libero (via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno) ospiterà “Il pane e le rose – Stand up for Palestine”, un incontro pubblico pensato per portare l’attenzione su quanto accade a Gaza e per affermare, con forza e chiarezza, un no alla violenza.
Sarà un momento di riflessione condivisa attorno a temi fondamentali e universali: il diritto alla vita, alla dignità e alla protezione dei civili nei contesti di guerra. Un’occasione per ascoltare voci autorevoli e testimoni diretti dell’impegno umanitario nei territori colpiti da conflitti e ingiustizie.
A intervenire saranno Alessandro Manno per Emergency, Aldo Velardi per Soleterre e Paolo Ferrara per Terre des Hommes. Tre realtà attive da anni nella difesa dei diritti umani e nell’assistenza alle popolazioni in difficoltà, che condivideranno il senso del loro lavoro quotidiano e il significato dell’essere presenti, oggi, in Palestina.
Ascolta il podcast Pillole di Materia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.