A8 Milano – Varese: chiuse per una notte le uscite di Origgio Ovest e di Lainate

Obiettivo: consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto

coda autostrada lavori A8
Sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
CON ORARIO 22:00-5:00 Sulla A8 Milano-Varese -sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, si consiglia di uscire a Legnano, al km 16+300 della stessa A8 o allo svincolo di Uboldo, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.

CON ORARIO 23:00-5:00 Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sarà chiuso, per chi proviene da Como, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese, verso Milano.

In alternativa, si consiglia di anticipare l’uscita allo svincolo di Saronno, al km 15+700, percorrere la viabilità ordinaria: SS527, SP233, via Trattati di Roma, via per Caronno, SP300 ed entrare in A8 allo svincolo di Lainate/Arese.
Chi proseguirà sulla A9 oltre lo svincolo di Saronno, verrà obbligatoriamente deviato sulla A8 Milano-Varese verso Varese, dove potrà uscire a Legnano, al km 16+300 e rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Milano.
Sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso lo svincolo di Lainate, in uscita per chi proviene da Varese. In alternativa, si consiglia di immettersi sulla A9 Lainate-Como-Chiasso verso Chiasso e uscire allo svincolo di Origgio; in ulteriore alternativa, anticipare l’uscita allo svincolo di Legnano, al km 16+300 della A8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.