Le vasche di Luvinate hanno fermato acqua e detriti del maltempo

Le vasche di protezione, recentemente svuotate, hanno fermato acqua e detriti, confermando la loro utilità di fronte a eventi meteo importanti come quelli della serata di venerdì 29 agosto

vasche luvinate

Verifica mattutina del Comune di Luvinate sui vari punti sensibili del Tinella, dove si è continuamente intervenuti con opere di mitigazione del rischio nel corso degli ultimi mesi e anni.

Le vasche di protezione, recentemente svuotate, hanno fermato acqua e detriti, confermando la loro utilità di fronte a eventi meteo importanti come quelli della serata di venerdì 29 agosto, impedendo e limitando il trasporto di materiale sotto il sentiero 10 del Parco Campo dei Fiori prima del centro abitato.

Il Comune ha voluto ringraziare la Protezione Civile per la presenza consueta di questi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.