Wizz Air annuncia cinque nuove rotte da Milano Malpensa
La compagnia amplia il suo network a 45 destinazioni e celebra cinque anni di presenza nello scalo lombardo

Cinque nuove destinazioni europee in partenza da Milano Malpensa e un network che raggiunge 45 rotte in 23 Paesi: Wizz Air celebra così il quinto anniversario della sua base lombarda, confermandosi come uno degli operatori più dinamici dell’aeroporto.
A partire dal prossimo ottobre, sarà possibile volare anche verso Alicante, Brasov, Glasgow, Siviglia e Cluj-Napoca, con biglietti già disponibili a partire da 19,99 euro.
Le nuove destinazioni in dettaglio
Le nuove rotte si inseriscono in una strategia di espansione costante e puntano a rafforzare la connettività tra Milano e le principali città europee, anche in ottica turistica e business. Ecco il dettaglio dei voli:
-
Alicante (Spagna): 4 voli a settimana – martedì, giovedì, sabato e domenica. Prima partenza: 26 ottobre 2025
-
Brasov (Romania): 3 voli a settimana – martedì, giovedì e sabato. Prima partenza: 28 ottobre 2025
-
Cluj-Napoca (Romania): 4 voli a settimana – lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Prima partenza: 29 marzo 2026
-
Glasgow (Regno Unito): 3 voli a settimana – lunedì, mercoledì e venerdì. Prima partenza: 27 ottobre 2025
-
Siviglia (Spagna): 5 voli a settimana – martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Prima partenza: 26 ottobre 2025
Crescita continua e performance da record
Con 14 milioni di passeggeri trasportati da e per Malpensa negli ultimi cinque anni, Wizz Air si conferma un attore chiave nella connettività della Lombardia e dell’Italia intera con Europa, Medio Oriente e Nord Africa.
«Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare queste nuove rotte – ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air –. Solo nella prima metà del 2025 abbiamo operato quasi 12.000 voli da Malpensa, +31% rispetto allo stesso periodo del 2024, con quasi 2,5 milioni di passeggeri trasportati. Il tasso di completamento ha raggiunto il 99,6% e i voli in orario sono aumentati del 25%».
Wizz Air opera oggi con 8 Airbus A321neo dallo scalo varesino, tra i più efficienti e sostenibili sul mercato.
Una base strategica per il network europeo
L’Italia si conferma il più grande mercato per Wizz Air in termini di passeggeri trasportati. L’impegno sulla base di Malpensa – inaugurata nel 2020 – è un tassello fondamentale della strategia europea della compagnia, che punta su frequenze regolari, prezzi accessibili e sostenibilità ambientale.
La crescita prosegue con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori «nuove opportunità di esplorazione», sia in partenza da Milano che in arrivo sul territorio lombardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.