Varese
A Varese una giornata per imparare la difesa personale
L’iniziativa organizzata dall’Accademia dello Sport Varesina fornisce gli strumenti per riconoscere le situazioni di pericolo e sapere come comportarsi per mettersi al sicuro

Con il patrocinio del Comune di Varese, l’Accademia dello Sport Varesina di Stefano Gallucci organizza un corso gratuito di difesa personale, aperto a tutti.
L’appuntamento è sabato 11 ottobre dalle 9:00 alle 14:00 alla palestra della scuola elementare Carducci di Casbeno, in via Pietro Micca, 20, Varese. La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutta la popolazione a partire dagli 11 anni, senza distinzione di genere.
Un’iniziativa per la sicurezza e la consapevolezza personale
Durante il corso, gli istruttori qualificati dell’Accademia insegneranno tecniche semplici ed efficaci, accessibili a chiunque, indipendentemente dall’età o dalla preparazione fisica utili per migliorare la propria capacità di difendersi in caso di pericolo.
L’obiettivo principale, però, è soprattutto fornire ai partecipanti strumenti pratici per riconoscere ed evitare potenziali situazioni di pericolo, oltre a trasmettere maggiore fiducia in sé stessi e consapevolezza delle proprie capacità.
Informazioni e prenotazioni
Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 3885864910