Cocquio Trevisago

A Cocquio Trevisago un Natale tra musica, fiabe e laboratori per bambini

Sabato 13 dicembre il Teatro SOMS ospita il Concerto di Natale. Il 20 dicembre in biblioteca letture animate e laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni

13 Dicembre 2025

Due appuntamenti da non perdere a Cocquio Trevisago segnano l’avvicinarsi delle festività natalizie, tra musica dal vivo e iniziative dedicate ai più piccoli.

Sabato 13 dicembre il Teatro SOMS di Caldana ospiterà il Concerto di Natale, mentre il pomeriggio di sabato 20 sarà tutto dedicato ai bambini con “Natale in Biblioteca”, tra letture animate e laboratori creativi.

Sabato 13 dicembre: il Concerto di Natale al Teatro SOMS

Alle 21.00 il sipario del Teatro SOMS in via Malgarini, a Caldana, si aprirà su una serata musicale organizzata dal Comune di Cocquio Trevisago in collaborazione con l’associazione Florete Flores.

Protagonisti del concerto saranno il Quartetto Milano Virtuosa, la pianista Laura Faranda e il direttore Mirko Luppi. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

Sabato 20 dicembre: “Natale in Biblioteca” per i più piccoli

Il sabato successivo, alle 15.30, la Biblioteca Comunale “E. Gallico” apre le porte ai bambini dai 4 ai 10 anni per un pomeriggio speciale.

In programma: Lettura animata – Laboratorio creativo per realizzare la tovaglietta della colazione di Natale – E naturalmente, la Cassetta di Babbo Natale per imbucare la propria letterina.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cocquio Trevisago e si terrà nella sede della biblioteca in via Motto dei Grilli 30 .

12 Dicembre 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.