Non solo sport con Uisp e Club Velico Velagranda Varese
Una giornata "a gonfie vele" al mercatino "Aspettando la Cometa" di Masnago, con il tradizionale stand del club velico che ha esposto un natante e tutte le attrezzature usate sull'acqua
Ormai da anni il Club Velico Velagranda Varese a.s.d. con UISP Varese partecipa per la festa dell’Immacolata al tradizionale e storico Mercatino di Masnago “Aspettando la Cometa” per promuovere lo sport della vela tra i cittadini varesini e in particolare nel quartiere dove ha sede.
La splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’evento, il Club Velagranda era presente con un piccolo natante per mostrare a tutti e da vicino le caratteristiche di una barca a vela e la relativa attrezzatura così da entusiasmare chi ancora non si è approcciato a questo sport, dimostrando che per poter veleggiare non c’è età e che tutti possono praticarlo in assoluta sicurezza ed in particolare sui nostri laghi, che sono una risorsa territoriale inestimabile in tutte le stagioni!
E come sempre la promozione dello sport della Vela per Velagranda e UISP Varese segue i principi della UISP “Sport per tutti”. Non solo sport però, ma anche promozione del volontariato, spirito di associazionismo condiviso anche dall’associazione “SMS Mutuo Soccorso” di Masnago e “Malawi nel Cuore” che insieme hanno partecipato.
L’affluenza di pubblico ha reso anche quest’anno il Mercatino “Aspettando la Cometa” di Masnago un gradito ed importante momento di incontro per tutto il rione ed i cittadini di Varese, oltre a ricordare a tutti che il territorio varesino offre tante opportunità per chi desidera “fare” sia a livello sportivo che umano.
Per concludere, il Club Velico Velagranda Varese Asd augura a tutti Buone Feste e soprattutto “Buon Vento!” e dà l’arrivederci all’8 dicembre 2026!
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.