Gravina si è dimesso dalla presidenza della Figc, il calcio italiano riparte da zero
È accaduto nel corso del vertice straordinario con le componenti federali a Roma. Le elezioni per il nuovo presidente sono state fissate per il 22 giugno.
È ufficiale: Gabriele Gravina ha rassegnato le dimissioni da presidente della Federcalcio nel corso del vertice straordinario con le componenti federali, convocato oggi pomeriggio nella sede della FIGC a Roma. Le elezioni per il nuovo presidente sono state fissate per il 22 giugno.
La decisione arriva all’indomani della sconfitta contro la Bosnia a Zenica, che ha sancito la terza mancata qualificazione consecutiva dell’Italia a un Mondiale, la più grave disfatta nella storia del calcio azzurro. Una caduta verticale che ha reso insostenibile la posizione di Gravina.
A fare da detonatore sono state anche le sue dichiarazioni sugli altri sport, definiti “dilettantistici” in contrapposizione al calcio professionistico: le parole hanno scatenato un autentico terremoto con una richiesta unanime di dimissioni. Il ministro dello Sport Andrea Abodi aveva rotto gli indugi già ieri, affermando che il calcio va rifondato partendo dai vertici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.