Tre volte Mäkinen: il finlandese rimane ai Mastini
Conferma importante per la difesa giallonera: il 30enne finlandese disputerà la terza stagione all'Acinque Ice Arena
Un altro punto fermissimo in difesa. I Mastini Varese hanno confermato quanto già si pensava: William Mäkinen proseguirà nel suo percorso con la maglia giallonera disputando – nel 2026-27 – la terza stagione consecutiva in forza all’HCMV.
Finalndese di Jämsänkoski, città nel cuore della parte bassa del Paese scandinavo, 31 anni da compiere tra pochi giorni (il 19 giugno), Mäkinen sta diventando un veterano della formazione giallonera dove è approdato nell’estate 2024 (proveniva da Appiano) e con cui ha disputato 66 partite di regular season, 15 di playoff e 2 di Coppa Italia collezionando 93 punti.
William è il classico terzino capace di andare a segno con i tiri dalla linea blu ma è anche un difensore di vaglia e per questo Varese non ha intenzione di lasciarlo partire, considerandolo un punto fermo per esperienza e solidità sul ghiaccio.
Nello schieramento affidato – dal prossimo campionato – a Dave Rich, Mäkinen ritroverà i fratelli Matonti – con Marco che lo affianca nel reparto arretrato – in attesa che la società prosegua con altri rinnovi. Tra i terzini ci sarà anche Edward De Nardin che insieme a Edgar De Toni rappresenta il più importante acquisto effettuato dall’HCMV. Fino ad ora, almeno.
HCMV 2026-27 – Giocatori ufficiali in rosa
P: Filippo Matonti (c)
D: Lorenzo Anselmino (c); Edward De Nardin (n – da Asiago), William Mäkinen (c), Marco Matonti (c)
A: Edgar De Toni (n – da Alleghe), Mattia Lenta (n – da Aosta), Davide Girardi (n – da Unterland), Wiliam Peterson
All.: Dave Rich (Can – n – da Abu Dhabi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.