Golasecca, il diacono permanente Roberto Simioni affianca don Luigi

Ordinato nel 2014 dal cardinal Scola, è già operativo in parrocchia. In passato ha servito a Samarate

Golasecca luoghi

La Parrocchia Santa Maria Assunta di Golasecca avrà un nuovo Diacono Permanente, figura prevista dall’ordinamento cattolico per affiancare i sacerdoti e per collaborare con loro su alcuni aspetti della gestione della comunità.

Si tratta di Roberto Simioni, ordinato nel Duomo di MIlano nel 2014 dal cardinal Angelo Scola: toccherà a lui affiancare il parroco di Golasecca, don Luigi Re Cecconi, per un periodo di tempo non definito.

In passato Simioni – che è già operativo – ha svolto il proprio servizio nella Comunità Pastorale Maria Madre Della Speranza di Samarate e in particolare nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.