Cinque “cinture lombarde” nella bacheca dei Panthers
Il PalaVolonterio di Bizzozero ha ospitato le finali del torneo regionale. Brillano tra i varesini il giovane Papa, Sevostianov e Qehaj
La finale del torneo "Cinture Lombarde" ha regalato spettacolo ma anche un po’ di amarezza agli organizzatori del Panthers Lauri per via di alcune defezioni che hanno abbassato il tasso tecnico della riunione e costretto ad allestire incontri "di riserva". Su tutti, è saltato il match clou nei 69 Kg tra il padrone di casa e campione regionale Esposito e il vincitore del "Guanto d’oro" Avesani. Esposito, che potrebbe presto "lasciare la maglietta" ha così sostenuto un combattimento con il milanese Zotta mostrando una condizione più che buona.
Nel complesso comunque l’appuntamento del PalaVolonterio ha mostrato buoni contenuti tecnici che fanno ben sperare per il futuro del pugilato locale e regionale, con incontri molto equilibrati soprattutto tra i "seconda serie".
Andando per ordine, tra i "piuma" II serie il promettente varesino Iuliano Gallo (foto) ha superato il più potente Canossi della Boxe Bovezzo mentre nei "leggeri" è stata premiata la maggior forza del milanese Garriba rispetto al Panther Bucci. Uno dei migliori allievi di Augursto Lauri, Artur Qehaj, ha poi superato Vignali della "Ottavio Tazzi" dato per favorito alla vigilia tra i "welter" grazie a una terza ripresa davvero eccellente. Successo di un’altra pantera, Igor Sevostianov, impegnato nei superwelter II, bravo a superare il forte Andrea Candido. La "Rocky Marciano" ha potuto festeggiare il successo di Paolo Cologna sull’istrionico varesino Libero Iorio mentre nei supermassimi, ultimo match in programma, Daniele Luongo della "Tazzi" ha superato sul filo di lana Antonio Flena (Farruggia Milano).
Con la conquista di cinque Cinture il Panthers Lauri si è aggiudicato il trofeo per società, classifica in cui ha preceduto la Apot Ottavio Tazzi e la The Ring. Gallo ha vinto la palma di miglior giovane completando il bel weekend per il club varesino.
Risultati delle finali
Elite II kg 56: Gallo (Panthers Lauri) b. Canossi (Boxe Bovezzo) ai punti
Elite II kg 60: Garribba (Pro Evolution) b. Bucci (Panthers Lauri) ai punti
Elite II kg 64: Qehaj (Panthers Lauri) b. Vignali (Ottavio Tazzi) ai punti
Elite II kg 69: Sevostianov (Panthers Lauri) b. Candido (The Ring) ai punti
Elite II Kg 75: Cologna (Rocky Marciano) b. Iorio (Panthers Lauri) ai punti
Elite II + kg 91: Luongo (Ottavio Tazzi) b. Flena (Boxe Farruggia) ai punti
Elite I kg 64: Papa (Panthers Lauri) b. Melis (Pugni e Pupe) per wo
Elite I Kg 69: Esposito (Panthers Lauri) vincitore (Avosani assente)
Elite I kg 81: Cimichella (BSA Pavia) b. Sivieri (Ursus) ai punti (21/10)
Elite I kg 69: Esposito (Panthers Lauri) b. Zotta (Atletica Boxe Milano) ai punti (fuori torneo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.