Tornano i vigili (in pensione) alle stazioni
Riapre il presidio aperto qualche anno fa e da tenpo bloccato. L'assessore Piatti
Riapre il presidio della Polizia locale nella zona delle stazioni, in viale Milano 2. Questa mattina la presentazione con l’assessore Carlo Piatti e il comandante Antonio Lotito. La sede sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12, mentre il sabato sarà a disposizione la sede della polizia annonaria in piazzale Kennedy, già aperta per il mercato. I volontari saranno vigili urbani in pensione.
”Abbiamo valutato la necessità di assicurare una maggiore presenza degli operatori della Polizia Locale nel comparto stazioni – spiega l’assessore Piatti -: il servizio sarà a disposizione dei cittadini anche grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione Polizia Locale Varese, che garantirà la presenza di volontari per l’apertura al pubblico del presidio. L’obiettivo è di garantire maggiore sicurezza in sinergia con le altre forze dell’ordine, ma anche di dare informazioni a chi arriva a Varese con il treno e di dare supporto ai cittadini. Sarà infatti a disposizione tutta la modulistica della polizia locale: i cittadini si potranno rivolgere anche a questo presidio oltre che al comando. Saranno a disposizione anche tutte le informazioni sulle ordinanze emanate, con un contatto diretto quindi per i cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.