Palio dei Castelli, tutte le foto dell’evento
Nonostante la tromba d’aria, la manifestazione è stata un successo. Intanto, le cinque persone rimaste ferite sono state dimesse, per fortuna solo con contusioni e un dente rotto
Sono state tutte dimesse le persone rimaste ferite domenica sera. Una tromba d’aria ha colpito la manifestazione intorno alle 21.30, abbattendo anche un albero che è finito su un gruppo di spettatori. Cinque le persone rimaste ferite, tra cui due giovani, fratello e sorella, che erano state subito portate negli ospedali di Varese e Tradate. Nulla di grave per loro, solo qualche contusione, mentre per una bambina la rottura di un dente. «Lo spavento è stato elevato – commenta con più serenità il sindaco Emanuele Poretti -. Tanto che abbiamo sospeso tutta la manifestazione per rispetto nei confronti dei feriti». Infatti, a quell’ora mancavano ancora sia l’ultima rievocazione storica, con il capitano che riconsegna le chiavi della città al sindaco, che i fuochi d’artificio. «Ma resta ancora il giorno del 24 luglio – spiega il primo cittadino -. In quella data avevamo previsto una serata alla Corte del Doro con la premiazione della lotteria, stiamo valutando se fare almeno i fuochi in quell’occasione».
Intanto, tromba d’aria a parte, l’edizione 2011 del Palio dei Castelli è stata un successo. Le numerose manifestazioni storiche, realizzate dalla ProLoco cittadina con centinaia di volontari da tutta la provincia, hanno registrato migliaia di spettatori con soddisfazione di grandi e piccoli. Ma anche lo stand gastronomico, gestito da oltre 60 volontari, presente al Castello di Monteruzzo dove si svolgevano i concerti serali, è andato molto bene. In allegato tutte le foto della manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.