I vigneti dell’Oltrepo flagellati dalla grandine

Ingenti i danni alle viti a causa di una grandinata durata oltre mezz'ora. Anche nel mantovano si sono registrati danni alle coltivazioni

 Una violenta grandinata ha distrutto molti vigneti del pavese, mentre anche nel mantovano si registrano grossi danni all’agricoltura.

 L’Oltrepo’  è stato flagellato per oltre 30 minuti, dalla Valle Versiggia, alla Valle Versa e alla Valle Scuropasso. Nella zona più colpita, a Montecalvo Versiggia,  è stato distrutto il cento per cento delle gemme delle viti.

Nel mantovano le forti piogge a volte hanno colpito soprattutto i comuni di Roncoferraro, Roverbella e Castel D’Ario. Colpite le colture di mais e soia.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.