Oprandi Fontana, confronto via web venerdì alle 14 e 30
Una videochat con Varesenews nella quale i due sfidanti per la poltrona di sindaco si confronteranno
Sarà un confronto via web a chiudere le sfide della campagna elettorale tra Luisa Oprandi e Attilio Fontana. L’appuntamento è alle 14 e 30 su Varesenews: i candidati sindaco di Varese si confronteranno nella diretta web, risponderanno alle domande dei giornalisti e a quelle che invierete via mail durante il dibattito. Luisa Oprandi al primo turno ha raccolto il 30,2% dei voti ed è sostenuta da Pd, Sel, Idv e lista civica Varese&Luisa. Attilio Fontana ha ottenuto il 49,3% ed è sostenuto da Lega e Pdl e nelle ultime ore Udc, Dc e la lista Unione italiana, sconfitte al primo turno, hanno espresso l’intenzione di votare per lui, anche se non vi saranno apparentamenti formali nella scheda elettorale.
Il dibattito via web è il terzo della serie, dopo quello con i candidati di Malnate e quello con i candidati di Gallarate. E’ praticamente una novità della campagna elettorale, e a Varese potrebbe anche essere l’ultimo confronto tra o due avversari, segnando un altro momento storico dell’ingresso di internet nella politica.
Varesenews darà la possibilità di seguire in diretta l’evento ma anche di guardarlo successivamente con articoli, video, foto e commenti. Già alla vigilia del primo turno elettorale avevamo organizzato tre momenti di confronto con tutti i candidati nei teatri delle tre principali città e a Malnate.
Per quanto riguarda i temi della campagna a Varese, c’è da registrare una sostanziale correttezza dei due avversari che non si sono mai attaccati direttamente ma hanno puntato invece a catturare preferenze proponendo i propri programmi. Nelle ultime ore Fontana ha parlato di famiglia e anziani e di strade. La Oprandi di giovani e socialità.
Ai lettori è data la possibilità di mandare domande ai candidati nell’apposito spazio riservato ai commenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.